Chiropratica - Ayurveda
Cellulare
+39 348 1529591
Orario appuntamenti
Martedì:     09.00 - 12.00       14.00 - 20.00
 
Mercoledì:  08.00 - 13.00       14.00 - 18.00
 
Venerdì:  Massaggi Ayurvedici                       (telefonare per appuntamenti)

L'anziano

the anziani and chiropracticLa chiropratica può aiutare le persone di tutte le età, non c'è un limite massimo. Ci sono pazienti anche di 96 anni! In pratica, con i pazienti più avanti con l'età, il chiropratico usa tecniche delicate che applica con cura al loro fisico più fragile. Contrariamente a quanto si crede, molti problemi tipo artrite ed osteoporosi non sono assolutamente un ostacolo al trattamento chiropratico.

the anziani and chiropracticDopo una vita di lavoro e gioco, è normale che le giunture si usurino, specialmente quelle che sopportano continuamente peso. La degenerazione del disco e l'artrite sono i modi con cui il fisico risponde al sovraccarico alla colonna vertebrale. Con una cura chiropratica regolare è possibile rallentareo in alcuni casi fermare il processo degenerativo, e godersi un pensionamento privo di dolori e di miglior qualità. Chiedeteci circa un programma di trattamento personalizzato per voi. Saremo felici di impiegare tutto il tempo necessario a spiegarvi i vostri problemi ed a pianificare un trattamento appropriato ad essi. Anche se le vostre radiografie mostrano un'artrite avanzata, possiamo migliorare la funzionalità della vostra colonna vertebrale o di altre giunture con terapie di mobilizzazione e manipolazione, quindi alleviare il vostro dolore e la rigidità.

the anziani and chiropracticIl grado di artrite non è correlato con il dolore percepito.
L'artrite alla colonna spinale non sempre causa mal di schiena ma, quando succede significa che la degenerazione può aver già raggiunto uno stadio avanzato: si sono formati depositi di calcio sulla superficie delle vertebre, riducendo quindi la flessibilità. Quando questo accade vi sentite rigidi e spesso doloranti. Anche quando le lastre mostrano artriti avanzate, con la nostra cura chiropratica personalizzata il processo degenerativo può essere rallentato ed il dolore alleviato.

Lastre: a)               b)                      c)                      d)                      e)
l'anziano e la chiropratical'anziano e la chiropratical'anziano e la chiropratical'anziano e la chiropratical'anziano e la chiropratica

a) SPINA CERVICALE NORMALE
Curvature normali e spazio interdiscale normale che consente una funzionalità normale e senza dolore della colonna vertebrale e quindi del sistema nervoso.
b) FASE UNO
La perdita della curvatura naturale porta alla disfunzione del sistema muscolare e nervoso. La figura mostra un trauma spinale, che può dare negli anni vari sintomi se non trattato.
c) FASE DUE
Osteofite ossee e anormale accrescimento delle vertebre, distorsioni della forma e riduzione della mobilità della colonna vertebrale.
d) FASE TRE
Dopo anni di trascuratezza, l'uso massivo della spina cervicale può portare alla fusione delle vertebre.
e) UNA SPINA CERVICALE “NORMALE” di un uomo di 75 anni. Questo paziente ha prevenuto la degenerazione con anni di cure chiropratiche regolari.