Chiropratica - Agopuntura - Ayurveda
Cellulare
+39 348 1529591
Orario appuntamenti
Martedì:     09.00 - 12.00       14.00 - 20.00
 
Mercoledì:  08.00 - 13.00       14.00 - 18.00
 
Venerdì:  Massaggi Ayurvedici                       (telefonare per appuntamenti)

Il trattamento chiropratico

Qualunque siano i vostri sintomi, lo scopo del vostro trattamento chiropratico sarà quello di trovare e correggere le vostre specifiche malfunzioni spinali.

the chiropractic treatmentIl chiropratico inizia la prima visita con una attenta valutazione della vostra salute generale. Se già  avete risultati di lastre, risonanza magnetica o TAC, portateli con voi per mostrarli al chiropratico. Questi, insieme ad un esame fisico, inclusi esami ortopedici, neurologici e chiropratici, aiuteranno il vostro chiropratico a formulare una diagnosi ed al piano di trattamento idoneo al vostro particolare problema.

the chiropractic treatmentI trattamenti consistono in una grande varietà di  assestamenti per le giunture della vostra spina, unitamente a molti tipi di lavoro sui tessuti molli per i vostri tendini muscolari e legamenti. Ad eccezione di un piccolo dispositivo chiamato "attivatore", tutto il nostro lavoro è eseguito con le nostre mani. Non vengono usate macchine o medicine. Le nostre tecniche ci consentono di alleviare dolori e altri sintomi principalmente trattando la causa del vostro problema, e, ancor più importante per il lungo termine, di ripristinare la normale funzionalità dell'intera colonna spinale e del bacino.

the chiropractic treatmentIn questa maniera vi potete attendere di essere molto più in salute, dopo il ciclo di trattamenti, di quanto foste ancor prima che sorgesse il problema.
In Inghilterra e molti altri paesi del Nord Europa, la manipolazione e l'assestamento chiropratico sono stati riconosciuti come i migliori per i dolori alla zona lombare. Secondo una importante ricerca pubblicata dal British Medical Journal, i medici di famiglia inglesi sono orientati ad inviare i loro pazienti sofferenti di dolori lombari, entro le prime sei settimane dalla comparsa dei dolori, da un chiropratico qualificato o da un osteopata.

the chiropractic treatmentthe chiropractic treatment

the chiropractic treatmentL'attivatore che si vede nella fotografia a sinistra è talvolta usato come alternativa ai tradizionali assestamenti per infanti e bambini, le persone anziane, pazienti in fase acuta e nei casi in cui il normale assestamento non è appropriato. Proprio come in un normale assestamento, esso è progettato per fornire una spinta calcolata, ad alta velocità, in una specifica direzione ed è assolutamente indolore.