Chiropratica - Agopuntura - Ayurveda
Cellulare
+39 348 1529591
Orario appuntamenti
Martedì:     09.00 - 12.00       14.00 - 20.00
 
Mercoledì:  08.00 - 13.00       14.00 - 18.00
 
Venerdì:  Massaggi Ayurvedici                       (telefonare per appuntamenti)

La vostra prima visita

Sia al telefono che quando arrivate in Studio, la nostra segretaria sarà lieta di aiutarvi con informazioni e appuntamenti. Prima di vedere il dottore chiropratico ella vi chiederà di riempire un questionario medico riguardante le vostre condizioni di salute presenti e passate, incluso il vostro problema principale.

la prima visitaIl dottore vi farà domande sul tipo di lavoro che svolgete per individuare il tipo di stress fisico al quale siete sottoposti. Se avete già fatto radiografie o risonanze magnetiche negli ultimi 5 anni portatele con voi se potete. Esse ci aiuteranno a valutare la vostra condizione. Se non ne avete, al momento, è meglio attendere che vi diciamo quale tipi di esame sono più appropriati.

la prima visitaAl primo incontro con il dottore sarà redatta una completa anamnesi, per confermare il tipo di esami fisici che seguiranno. Questi due esami preliminari permetteranno al chiropratico di valutare il vostro particolare problema e di decidere un piano di trattamento.

la prima visitaIl passo successivo sarà una analisi posturale per individuare qualunque anomalia che possa avere influenza sulla situazione. Il chiropratico passa 5 anni imparando dettagliatamente come analizzare i movimenti specifici di ciascuna vertebra e di tutte le altre articolazioni del corpo, unitamente a molte altre tecniche di esame, tipo esami orthopedici e neurologici. Ciò ci consente di avere un quadro completo della vostra salute e ci consente di applicare la terapia di manipolazione spinale più appropriata e specifica per il vostro problema.

la prima visitaDurante questa prima visita, quando il chiropratico ha deciso circa le origini dei vostri sintomi inizierà il primo trattamento di manipolazione chiropratica. Particolare attenzione sarà prestata alle aree della spina che mostrino segni di disfunzione o sublussazione, ad esempio vertebre che hanno movimenti o posizionamenti anormali. Noi lavoriamo con le mani, senza usare alcun macchinario, solo il lettino che ci consente di posizionare il vostro corpo per il trattamento.

la prima visitaAl termine del primo trattamento, avremo una idea più chiara del numero di trattamenti richiesti per il vostro problema, anche se a questo stadio il numero sarà approssimativo. Un basso dolore alla schiena, per esempio, usualmente migliora rapidamente, specialmente se esso è il primo episodio per voi e venite da moi sin dai primi sintomi. Di solito occorrono da 3 a 6 trattamenti. Comunque, ognuno migliora a velocità diverse, dipendentemente da alcuni fattori quali l'età e lo stato generale di salute, così come la gravità e la durata del problema.

I vostri trattamenti chiropratici saranno più efficaci se ascoltate e mettete in pratica i consigli che il chiropratico vi darà. Possiamo suggerire cambiamenti nello stile di vita, esercizi specifici e altre tecniche per aumentare la velocità di recupero.