Chiropratica - Ayurveda
Cellulare
+39 348 1529591
Orario appuntamenti
Martedì:     09.00 - 12.00       14.00 - 20.00
 
Mercoledì:  08.00 - 13.00       14.00 - 18.00
 
Venerdì:  Massaggi Ayurvedici                       (telefonare per appuntamenti)

Ernia al disco cervicale

Questa condizione affligge maggiormente l'area bassa della spina cervicale, principalmente i dischi tra la 5° vertebra cervicale e la 1° vertebra dorsale. Dato che tutti i nervi del braccio originano da questa area del collo, i sintomi possono essere percepiti finanche alla punta delle dita. Si possono sperimentare formicolii, intorpidimenti, dolore, indebolimento dei muscoli o goffaggine. Spesso i sintomi sono peggiorati da alcune posizioni della testa.

I chiropratici impiegano una serie di prove neurologiche ed ortopediche per quantificare con precisione il livello di ernia al disco. Prima del trattamento vi potremmo suggerire di fare una Risonanza Magnetica o una TAC per visualizzare neglio l'ernia. Se avete già fatto tali esami, portateli con voi quando ci fate visita per la prima volta. Usualmente, il dolore non è causato solo dalla stessa ernia, ma anche da muscoli gonfi e infiammati o dai legamenti. Trattare quei tessuti molli può far diminuire di molto il dolore. La manipolazione chiropratico è indirizzata a recuperare la mobilità e la corretta funzione delle giunture del collo. Dopo aver eliminato con attenta manipolazione l'eccesso di carico al disco, esso si predispone gradualmente al recupero, dandovi il desiderato sollievo dai sintomi.

Con il nostro trattamento chiropratico intenso avete dal 80% al 90% di possibilità di eccellenti e durevoli risultati. Anche se il trattamento può richiedere qualche seduta in più di un semplice problema ai muscoli cervicali, la ricompensa è grande. Comparato al classico approccio medico con intervento chirurgico, con il trattamento chiropratico il tempo di recupero è minore e la percentuale di successi è molto più alta. Il semplice fatto che potete comunque continuare a lavorare durante la terapia chiropratica dovrebbe farvi prendere in considerazione questa alternativa.

Se soffrite di ernia al disco cervicale, vi suggeriamo di chiamarci per una visita ed insieme stabiliremo se potete beneficiare dal trattamento chiropratico, come molti nostri pazienti hanno fatto in passato.