Chiropratica - Ayurveda
Cellulare
+39 348 1529591
Orario appuntamenti
Martedì:     09.00 - 12.00       14.00 - 20.00
 
Mercoledì:  08.00 - 13.00       14.00 - 18.00
 
Venerdì:  Massaggi Ayurvedici                       (telefonare per appuntamenti)

Dolore lombare

Il dolore alla schiena è una delle più comuni ragioni per cui la gente visita il dottore, ed è inoltre uno dei problemi principali che inducono la gente a provare la chiropratica per la prima volta. Da noi, circa il 30% dei nuovi pazienti arriva lamentando un dolore alla schiena, es. nella zona lombare o sacrale della spina. Un'altro 60% arriva con un'ernia al disco, il 10% ha dolore al collo, mal di testa o altri problemi. La ricerca mostra che l'80% della popolazione avrà un episodio di mal di schiena in alcuni periodi della loro vita. Prima o poi la maggior parte di noi affronterà questi problemi. In parte è perchè camminiamo su due arti anzichè quattro. Normale usura, incidenti, malattie e cattive abitudini, quali lavoro o allenamento eccessivo, come pure una cattiva postura (sia seduti che in piedi),una vita sedentaria, possono contribuire ad accutizzare o cronicizzare il dolore lombare.

Da noi chiropratici, grazie alla vasta esperienza nel trattamento e prevenzione dei problemi relativi alla spina, usando specifici e veloci assestamenti vertebrali si correggono anormali funzionamenti apinali (talvolta chiamati sublussazioni). Queste aree di disfunzione, se non curate, interferiscono con gli impulsi nervosi, sbilanciano il sistema degli organi interni ed aumentano la tensione muscolare, la quale porterà al dolore. I sintomi possono essere confinati alla regione lombare o possono essere percepiti a natiche, cosce e parte inferiore delle gambe. Oltre agli assestamenti chiropratici, usiamo tecniche per ridurre qualunque tensione muscolare di cui possiate soffrire. Lo scopo è di eliminare il dolore, migliorare le prestazioni, aumentare l'equilibrio del sistema muscolo- scheletrico ed assicurare un duraturo effetto.

Gli assestamenti vertebrali non sono una tecnica nuova. I chiropratici hanno sviluppato e perfezionato questi metodi nel corso dell'ultimo secolo. L'approccio chiropratico è in linea con i risultati delle ultime ricerche e suggerimenti dalla U.S Agency for Health Care Policy; trattando il vostro mal di schiena vi manteniamo attivi sul lavoro e nello sport, invece di consigliare giorni e giorni di riposo a letto. Naturalmente, noi chiropratici non prescriviamo nè usiamo medicinali per trattare i vostri problemi, dato che ciò potrebbe occultare i sintomi ma indurvi ad ignorare le cause del dolore.