Chiropratica - Ayurveda
Cellulare
+39 348 1529591
Orario appuntamenti
Martedì:     09.00 - 12.00       14.00 - 20.00
 
Mercoledì:  08.00 - 13.00       14.00 - 18.00
 
Venerdì:  Massaggi Ayurvedici                       (telefonare per appuntamenti)

Cattiva postura

La prima parte della vostra prima visita chiropratica sarà l'attenta analisi della vostra postura sia in posizione eretta che seduti. Stiamo controllando l'esistenza di scoliosi o la rotazione/disallineamento di spalle, fianchi, bacino e testa. Da una vista laterale controlliamo l'allineamento della testa con spalle, fianchi e gambe, come anche l'esistenza di ipercifosi o iperlordosi. Anche la configurazione di gambe e piedi è molto significativa. Qualunque deviazione dal normale può provocare problemi alla colonna vertebrale, così il vostro chiropratico prenderà in considerazione ogni minima anormalità posturale nel decidere le cause del vostro dolore o degli altri sintomi.

Esistono alcuni problemi posturali (qualcuno associato al tipo di personalità), che iniziano quando il paziente è molto giovane, principalmente nell'adolescenza.0 Se la postura diventa abituale, ciò ha un impatto negativo sulla colonna vertebrale, portando a cambiamenti strutturali permanenti. Per questa ragione si consiglia ai genitori di far controllare la spina dorsale dei figli da un chiropratico fintanto che è possibile influenzare la crescita in senso positivo.

Dopo un ciclo di trattamenti chiropratici, è possibile che il chiropratico, lavorando in collaborazione con il fisioterapista, suggerisca un corso di rieducazione posturale. Questo, insieme ad un programma di esercizi e controlli chiropratici regolari, può aiutare a mantenere l'allineamento spinale a lungo termine.

Noi chiropratici possiamo anche valutare la necessità di solette ortopediche. Queste sono spesso fatte su misura da un collega specializzato in podologia. Se dovesse occorrere, vi diremo cosa è richiesto per mantenere la spina dorsale in salute o per migliorare i vostri sintomi, e quando inizierete ad usare le solette ortopediche avremo bisogno di controllare se la vostra spina dorsale si è adattata con successo alla nuova situazione bio-meccanica creata dalla presenza delle solette.

Take a look at your posture
Sleeping positions