Chiropratica - Ayurveda
Cellulare
+39 348 1529591
Orario appuntamenti
Martedì:     09.00 - 12.00       14.00 - 20.00
 
Mercoledì:  08.00 - 13.00       14.00 - 18.00
 
Venerdì:  Massaggi Ayurvedici                       (telefonare per appuntamenti)

Dolore toracico o dorsale

Il dolore nell'area dorsale dalla base del collo alla vita può avere varie cause. Spesso, quest'area già naturalmente più rigida può diventare ancora più rigida a causa della compensazione da disfunzioni cervicali, lombari o pelviche. Le giunture possono essersi bloccate in una posizione leggermente scorretta causando l'incaoacità di chinarsi o ruotare in una particolare direzione. Ciò può provocare dolore intorno alle scapole. Quando i muscoli intorno alle giunture vertebrali e costali diventa cronicamente irritati ed infiammati, il dolore può essere molto intenso ed anche irradiarsi alla parte frontale del torace. Si può constatare che questo dolore si intensifica tossendo, starnutendo o semplicemente inspirando profondamente.

Questi sintomi sono spesso causati da lavori ripetitivi o fisicamente monotoni tipo acconciare capelli, lavorare al computer o guidare per ore. Non occorre che il lavoro sia particolarmente duro se è ripetitivo. Anche lo studiare per ore in una posizione può causare questo problema. I sintomi sono comuni anche in gente che pratica poco o nulla esercizi.

Noi chiropratici possiamo aiutarvi con varie tecniche a recuperare la normale mobilità di queste giunture, dandovi quindi un veloce e duraturo sollievo. Un regime di trattamenti chiropratici correttamente pianificato vi aiuterà a tornare ad una vita normale, ed anche intraprendere qualche sport che prima avevate solo sognato di poter praticare.

In alcuni casi di persone anziane il dolore può essere causato da osteoporosi avanzata. Fortunatamente al giorno d'oggi questi casi sono rari, comunque se voi, un vostro amico o un membro della vostra famiglia soffre di osteoporosi avanzata, disponiamo di una serie di tecniche indolori per aiutarvi. L'osteoporosi non costituisce una controindicazione ai trattamenti chiropratici. Noi inizieremo iò trattamento solo dopo una attenta valutazione dell'anamnesi ed aver emesso una diagnosi. Allora vi spiegheremo cosa c'è di sbagliato e cosa possiamo fare per aiutarvi e quanto tempo richiederà il vostro problema per risolversi. Se soffrite di uno di questi sintomi o altri similari, chiamateci o venite da noi per una visita e saremo lieti di aiutarvi. Questo potrebbe essere il primo passo verso una vita confortevole e godibile.